Parlando delle fontane interno, diciamo che ad esse, riguardo agli altri ambienti d’acqua, sia dal punto di vista efficiente che armonioso, compete di diritto il primo posto in classifica, anche in considerazione che per l’acqua è determinante lo sviluppo di ossigenazione, che si avvicina alla sua massima espressione quando l’acqua è in movimento.
La fontana interno potrebbe possedere un prezzo molto diminuito se si stabilisce di costruirla da sé. Naturalmente è avverabile solo produrre un modello molto semplice, probabilmente usando dei mattoncini che si coniugano bene con il resto dell’arredamento, ad esempio modellando una caposaldo al quale si applica un rubinetto.
Con un po’ di invenzione è pensabile creare la propria fontana. Le soluzioni per le fontane sono realmente illimitate, poiché sono la manifestazione della inventiva di chi per passione desidera scalpellare la pietra. Resta il fatto che tra i giochi d’ombra e lo scorrere dell’acqua, diventa un piacere stare seduti, su una poltrona, ad osservare questo piccolo paradiso terrestre che è stato creato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO