La scelta di utilizzare la pietra come materiale per costruire gli arredi da esterno come può essere una fontana da giardino è dovute ai notevoli pregi che offre questo materiale che vanno dalla versatilità all’estetica. Le fontane in pietra garantiscono una durata nel tempo superiore a tanti altri materiali forse più belli ma certamente più delicati, da qui la necessità di abbinare all’estetica la funzionalità che ben si addicono alla pietra. Inoltre tale materiale naturale presenta assenza assoluta di tossicità.
Tali strutture non creano problemi particolari in quanto a manutenzione, essendo più che sufficiente lo svuotamento dell’acqua piovana periodicamente. Tra i modelli disposizione ci sono quelli applicati ad una parete e quelli invece che sono installati al suolo. La scelta dipende oltre che dal gusto dalla disponibilità di spazio.
Può sembrare esagerato ma ornare un giardino con una fontana può essere un modo per creare un’atmosfera di tranquillità lontano dal caos quotidiano della città.
COMMENTI SULL' ARTICOLO