La pietra è diventata senza dubbio uno dei materiali più richiesti per la relaizzazione di accessori da esterno, come le fontane, perché si abbinano molto elegantemente con le pavimentazioni usate nei giardini. Di solito, per fontane in pietra si intende una piccola opera artistica, e date le svariate possibilità di associazione di colori e decorazioni si otengono strutture molto originali. In Italia esistono diverse aziende che fanno di tale professione una vera e propria arte riuscendo ad esportare i propri prodotti in tutta Europa.
I vanaggi della pietra non si limitano a considerazioni puramente di carattere estetico. La pietra è innanzitutto un materiale naturale: di conseguenza essa è adattissima per adornare un giardino facile da reperire e non molto costoso.
Le fontane in pietra oltre ad avere diverse forme , diversi colori hanno anche prezzi alla portata di ogni tipo di tasca, quindi strutture più semplici e più commerciali, di consequenza più economiche, e altre più elaborate con colori originali e decorazioni stravaganti adatte a chi a possibilità economiche maggiori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO