fontane in ghisa-9

fontane in ghisa-9

Tra i materiali più ricorrenti e vantaggiosi per la realizzazione di accessori da esterno, troviamo sicuramente la ghisa: si tratta di una lega di ferro e carbonio scelta soprattutto per la sua resistenza alle intemperie e la capacità di durare a lungo nel tempo.

Le fontane in ghisa sono decisamente versatili, in quanto trovano in impiego molto largo sia negli ambienti pubblici, che in quelli privati. Generalmente, le fonti d’acqua potabile adibite ad uso pubblico, vengono realizzate proprio in ghisa. In fase di lavorazione, tra l’altro, la cosiddetta tecnica del getto garantisce la possibilità di dare alla luce forme e modelli svariati.

Come numerosi sono anche i tipi di ghisa utilizzabili: quello più antico è sicuramente la ghisa grigia, le cui origini risalgono addirittura ai millenni passati. Oggi, chi si avvale di una fontana in ghisa, sceglie un complemento d’arredo giardino che in tanti considerano “eterno”, ma soprattutto comodo, in quanto non richiede la minima manutenzione per svolgere al meglio la propria funzione.

Fonderia Bongiovanni Vasca a Muro Modello 600 Fontana lavello a Parete in Alluminio Colore Grigio ghisa per casa Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50€




COMMENTI SULL' ARTICOLO