fontane in ghisa-8

fontane in ghisa-8

Le fontane in ghisa figurano tra gli accessori da esterno più diffusi e vantaggiosi: trovano un impiego molto largo, sia negli ambienti privati che in quelli pubblici. Generalmente, le fontane che vengono installate soprattutto per l’erogazione dell’acqua, sono realizzate in ghisa.

Non tutti sanno cosa sia la ghisa, per questo vi specifichiamo che questo materiale risulta essere un insieme di ferro e carbonio, che di conseguenza lo rendono molto reistente e duraturo negli anni. Viene realizzata mediante la cosiddetta tecnica del getto che, in fase di lavorazione, permette di dare alla luce forme e modelli svariati. Esistono tra l’altro vari tipi di ghisa: quello più conosciuto ed utilizzato è la ghisa grigia, le cui origini risalgono addirittura ai millenni passati, quando tuttavia la ghisa veniva ancora considerata un sottoprodotto.

E’ stato solo con il passare dei secoli che questo materiale ha raggiunto diversi settori. Chi sceglie le fontane in ghisa per il proprio ambiente esterno, si avvale di due vantaggi fondamentali: la resistenza agli urti e alle intemperie, e la possibilità di fare a meno della manutenzione.

Acqua deionizzata 20 litri - acqua di riempimento - acqua demineralizzata, acqua demi - adatto per la manutenzione della batteria, ferri a vapore, radiatori auto, fontane ecc.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,68€




COMMENTI SULL' ARTICOLO