Talea

  • In questa pagina parleremo di :

Talea

La talea è un sistema di propagazione che viene utilizzato spesso, per il semplice motivo che permette di godere di un buon numero di vantaggi.

Un gran numero di talee, infatti, presentano la particolare caratteristica di radicare con enorme facilità , anche per via del fatto che hanno bisogno di davvero pochi accorgimenti per una buona riuscita dell'intera operazione.

Possiamo trovare diverse tipologie di talea, che devono essere prodotti seguendo differenti periodi nel corso dell'anno.

Ad ogni modo, possiamo sottolineare il fatto che ogni genera di pianta presenta la caratteristica di radicare in un modo più o meno rapido in relazione alla tipologia di talee che si è deciso, inizialmente, di prelevare.

Le talee di rosa sono quelle maggiormente diffuse e che vengono consigliate con più frequenza, sopratutto per via del fatto che sono legnose o semilegnose.

Non dobbiamo dimenticare come, prima del momento in cui andremo a prelevare le talee, sarà necessario informarsi accuratamente sulla tipologia di tale che ci potrà garantire il miglior risultato sulla pianta che abbiamo intenzione di propagare.

Mica Decorations 975287 Gerani finti, misura: grande, colore: rosa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,05€




COMMENTI SULL' ARTICOLO