Ortensia

Ortensia

Quando si parla delle ortensie, si fa riferimento a delle piante dotate di ottimo vigore, ma anche in grado di adattarsi senza problemi ad ogni tipo di condizione climatica, dal momento che riescono a svilupparsi tranquillamente in una posizione ombreggiata, ma anche quando vengono esposte al sole.

Un altro vantaggio connesso alla coltivazione delle piante di ortensia è certamente quello derivante dal fatto che riescono a svilupparsi in ogni tipo di terreno, a patto però che vengano soddisfatte due condizioni principali: ci stiamo riferendo ad un’adeguata costanza nelle annaffiature e, al tempo stesso, in un buon drenaggio, in modo tale da allontanare il più possibile i rischi connessi alla formazione di ristagni d’acqua.

Ad ogni modo, il terreno migliore per lo sviluppo ottimale delle ortensie è rappresentato da quelle caratterizzato dal fatto di essere grasso e ricco di sostanze nutritive, mentre com’è facilmente intuibile, quello sabbioso e povero di humus non si adatta molto alla coltivazione di tali piante.

Ecco spiegato il motivo per cui c’è la possibilità di aggiungere un composto di foglie, letame e scorza tritata che possa rendere il terreno decisamente più ricco ed adeguato alle esigenze delle ortensie.

Al tempo stesso, dobbiamo sottolineare come sia davvero molto semplice reperire tutti quei materiali che possono permettere una migliore coltivazione delle ortensie: infatti, si tratta della torba acida, ma anche della potatura dei cespugli, nonché i rami più sottili degli alberi, senza ovviamente dimenticare pure la scorza tritata.

Ortensia

Luyue - 5 grandi fiori artificiali in seta, ortensie, decorazione della casa per matrimoni Dark Blue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Storia dell'ortensia

Storia dell'ortensia Se comprate le ortensie in un vivaio o centro di giardinaggio, collocatele in una stanza luminosa ma non esposta direttamente ai raggi solari, in quanto devono ricevere al massimo 3 / 4 ore di luce al giorno. Annaffiatele ogni due giorni senza che l’acqua rimanga di modo permanente nel piattino (rischio di asfissia delle radici). Per curare le ortensie di colorazione BLU, piantatela in un foro isolato da un film di plastica  con « Bleu de France » o « Sale di Allume » o anche «Solfato di Alluminio ».  Il terreno deve essere ricco di sostanze nutritive e acide. Se viviamo in una zona fredda, la pianta andrà messa in un luogo riparato, perché non sopporta il gelo. Così come non sopporta i climi troppo caldi o asciutti.

Fiori Artificiali, Meiwo 2 Pcs Real Touch Latex Fiori di Seta Ortensia Artificiali in Vasi per Decorazioni Matrimonio / Decorazione Casa / Partito / Graves Arrangiamento(Bianca)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO