Ortensia

Ortensia

Tra le diverse caratteristiche delle ortensie, dobbiamo senz'altro sottolinearne alcune che si riferiscono essenzialmente alla loro coltivazione.

Stiamo parlando principalmente del fatto di essere poste a dimora all'interno di un terreno particolarmente fresco, spesso arricchito anche per merito dell'aggiunta di letame matura, oppure di torba e terriccio premiscelato.

Ad ogni modo, il consiglio più importante, a cui bisogna sempre prestare notevole attenzione, riguarda la posizione in cui devono essere piantate le ortensie, visto che devono essere sempre in semi ombra, ad esempio nelle vicinanze di un muro, oppure anche nei pressi di un albero dalle dimensioni particolarmente elevate.

Nel momento in cui arriva la primavera, è sempre meglio provvedere alla somministrazione di un preciso concime organiche ottimamente decomposto alle nostre ortensie, in modo tale da conservarle sempre efficacemente.

L'ortensia si caratterizza, infine, per avere una buona resistenza e sopportazione nei mesi invernali.

Ortensia

Tropica - Bonsai - glicine (Wisteria sinensis) - 4 semi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,7€


Consigli per la coltivazione dell'ortensia

Consigli per la coltivazione dell'ortensia Nel periodo primaverile-estivo le annaffiature delle ortensie devono essere abbondanti e frequenti, in modo che il substrato sia sempre umido (ma non zuppo!). E' inoltre consigliabile nebulizzare spesso la chioma (con acqua non calcarea) per creare un ambiente umido congeniale alla pianta, stando però attenti al fatto che un'eccessiva umidità può favorire lo sviluppo di muffe e parassiti. La potatura, poi, è un'operazione molto delicata per l'ortensia. Per le piante che stanno all'aperto, nei climi freddi è bene potare a fine inverno in modo che i rami, le foglie e tutte le altre parti secche della pianta (che poi andranno tagliate), proteggano dal freddo i rami più giovani; mentre nelle regioni a climi più miti, si può potare subito dopo la fioritura per permettere alla pianta di emettere delle gemme laterali che forniranno l'anno successivo.

Pianta Artificiale Edera Rampicante Ghirlanda - Foglieiy 12 Pezzi Pianta Artificiale Fiori Esterne per Festa di Matrimonio e la Decorazione della Parete di Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO