Un filosofico atteggiamento equilibrato

Un filosofico atteggiamento equilibrato

Molto spesso, quando pensiamo al fare giardinaggio o semplicemente quando cerchiamo di far crescere dei gerani sui nostri balconi, delle rose nei nostri giardini o ci ritroviamo con una casa che ha dei secolari alberi di limoni di arance .. il più delle volte pensiamo (sbagliando) che l’unica cosa che dobbiamo fare oltre innaffiarle è aspettare che la natura faccia il suo corso. Ebbene, non esiste nulla di più sbagliato. C’è indubbiamente e sicuramente una cosa che non possiamo evitare di fare: le potature. Sembra quasi un controsenso “tagliare le bellezze” .. ma solo se si fanno le giuste potature, possono poi crescere alberi e fiori nel modo giusto. Molto spesso, per le piante piccole, le potature servono a dar loro una forma ed un equilibrio stabile, per non farle pendere da nessun lato. Ma lo stesso discorso vale anche per le piante grandi, che molto spesso sviluppano una chioma in modo errato che non permette loro di godere della giusta luce del sole. Insomma, potature per bellezza e potature per sopravvivenza. Tutto è necessario, soprattutto quando si parla di piante, molto spesso noi non ci accorgiamo di quanto anche noi siamo indispensabili alla natura stessa. Una cosa è sicuro: non possiamo lasciare che le piante crescano in modo selvatico, soprattutto se hanno sempre subìto trattamenti da altre persone prima di noi.

Inoltre, dare una mano alla natura, ci aiuta ad essere persone migliore, ognuna delle più piccole potature dimostra quanta attenzione noi possiamo e dobbiamo avere nei confronti di una meraviglia che ci viene offerta gratuitamente. Aiutare a crescere una pianta, ci aiuta a crescere!

Un filosofico atteggiamento equilibrato

MZW Lampade da Parete Vintage Nozioni di Base Illuminazione Lampade da Parete Stile Industriale Vernice Resistente in Metallo per Sala da Pranzo Cucina Camera da Letto TV Sfondo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 97,46€




COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>