Talpe

  • In questa pagina parleremo di :

Talpe

La stagione primaverile e quella estiva rappresentano sicuramente i periodi in cui la coltivazione delle piante raggiunge, in molti casi, il suo apice e, per tale ragione, è necessario prestare un livello ancora maggiore di attenzione.

Attenzione, però, che deve essere necessariamente riposta anche a tanti piccoli problemi che possono insorgere nel momento in cui si ha a disposizione un terreno piuttosto che un orto.

Infatti, uno dei principali problemi è rappresentato dalle talpe, che si caratterizzano per portare vera e propria distruzione al proprio spazio verde, dal momento che non hanno certamente molta cura nei confronti della cura e passione che viene messa nella coltivazione di un giardino piuttosto che di un orto.

Al tempo stesso, bisogna sottolineare come è altrettanto vero che la talpa corrisponda ad un mammifero solitario, che predilige certamente passare molto tempo sotto il livello del terreno: ecco spiegato il motivo per cui si tratta di un animale che non ha una vista molto sviluppata, mentre olfatto e udito sono praticamente perfetti.

Non dobbiamo dimenticare, infatti, come le talpe si caratterizzano anche per procreare piuttosto rapidamente e ciò rappresenta, senza ombra di dubbio, un ulteriore problema, dal momento che possono portare ancora maggiore distruzione al giardino di cui si dispone.

Ad ogni modo, c’è un sistema che permette di allontanare questi piccoli mammiferi senza però doverli uccidere, visto che è sufficiente stimolare il loro sistema uditivo per poterle “cacciare” dal proprio spazio esterno coltivato.

Talpe

Draper 3082 - Pianta bulbi in acciaio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,38€




COMMENTI SULL' ARTICOLO