Talpe rimedi per allontanarle

Talpe rimedi per allontanarle: Talpe-5

Talpe-5

Il sorgere della stagione primaverile e, in seguito, di quella estiva, può certamente portare un problema a tutti coloro che hanno a disposizione uno spazio verde come può essere un orto piuttosto che un giardino: stiamo facendo riferimento alle talpe.

Le talpe, quindi, rappresentano un problema molto più comune di ciò che si possa immaginare, soprattutto in virtù del fatto che vanno a scombinare il perfetto lavoro e l’enorme cura che spesso viene messa nella lavorazione del terreno.

Ad ogni modo, non serve a nulla prendere ad insulti le povere talpe, che d’altronde fanno ciò che è meglio per la loro esistenza, ovvero scavare cunicoli sotterranei di continuo, visto che non amano molto fuoriuscire sopra il livello del terreno.

Tra le principali caratteristiche delle talpe troviamo, senza ombra di dubbio, il fatto di avere un udito ed una vista sviluppati davvero alla perfezione.

Ed è proprio sull’udito che sarà necessario puntare in maniera tale da poter allontanare questi mammiferi: infatti, è sufficiente realizzare un vero e proprio fastidio sonoro che possa farle fuggire dall’orto o dal giardino in cui hanno trovato dimora.

E’ interessante mettere in evidenza come tale risultato può essere raggiunto anche semplicemente utilizzando dei pezzetti di legno, che si dovranno piantare proprio nell’orto, in maniera tale, però, che un’estremità rimanga fuori dal substrato, cercando di ricavare una specie di microfono naturale.

A questo punto, basta appoggiare un barattolo di salsa di pomodoro, in maniera tale che il pezzetto di legno entri in tale barattolo e poi sarà il vento a creare il fastidio sonoro.

Talpe-5

Gardena M Spandiconcime Manuale, Larghezza di Distribuzione da 1 a 4 m, per Superfici Erbose fino a Circa 100 m², Regolazione a 4 Livelli , 431-20

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,9€



COMMENTI SULL' ARTICOLO