Talpe in giardino

Talpe in giardino: Talpe-11

Talpe-11

Con l’arrivo della stagione estiva in modo particolare, piuttosto frequentemente capita che un problema decisamente importante si riproponga all’attenzione di tutti coloro che hanno a disposizione un giardino piuttosto che un orto.

Stiamo parlando sostanzialmente del problema legato alle talpe: capita spesso, infatti, di doverci combattere visto che vanno a rovinare l’intero lavoro che viene svolto su un terreno.

In ogni caso, non bisogna dare troppo la colpa alle povere talpe, che sono dei semplici mammiferi che amano rimanere al di sotto del terreno, ma soprattutto rappresentano un problema nel momento in cui si moltiplicano, visto che possono arrivare a rovinare e distruggere anche terreni di elevate dimensioni.

Ecco spiegata la ragione per cui è sempre meglio intervenire per tempo, quando ancora le talpe sono presenti in numero ridotto.

Per poter svolgere alla perfezione questa operazione è necessario fare in modo di allontanarle, ma senza ovviamente doverle uccidere: infatti, è sufficiente puntare notevolmente sul loro udito, che è decisamente sviluppato, in modo tale da realizzare una sorta di allarme sonoro che invita cordialmente a fuggire dal terreno in cui si trovano.

Per far “cambiare dimora” alle talpe, quindi, c’è la possibilità di creare questo microfono naturale sfruttando dei semplici legnetti, che si dovranno piantare nell’orto, lasciando però che un’estremità di essi rimanga al di fuori del terreno, in maniera tale da ricavare una sorta di microfono completamente naturale.

Talpe-11

300 LED Luci Solari Esterno,【Nuovo design nel 2020】Luce Solare con Sensore di Movimento, 270ºIlluminazione wireless Lampada Solare per Giardino, Parete Wireless Risparmio Energetico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,99€
(Risparmi 47€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO