Risposta: allergia al geranio

Risposta: allergia al geranio

Oggi parliamo di un fiore che ama l’esposizione al sole anche se tranquillamente riesce a vivere magnificamente anche in penombra. Parliamo insomma del geranio. Un fiore che durante l’estate deve essere protetto dalla luce del sole altrimenti c’è la possibilità che i raggi solari lo deteriorino.

Il geranio si riproduce per talea e questo ci consente di averne tanti esemplari in pochissimo tempo. Oltre ad essere uno dei fiori più amati per la sua bellezza, tanto è vero che la maggior parte delle persone (con o senza pollice verde) lo utilizza per adornare le proprie case (esterni specialmente), il geranio viene considerato anche uno dei fiori migliori in campo terapeutico.

Viene infatti utilizzato nell’aromaterapia in quanto possiede immense proprietà riequilibratrici per il sistema nervoso. Funge insomma da antidepressivo, antinfiammatorio, è un ottimo lenitivo, astringente e, paradossalmente un incredibile antisettico. Tra le tante qualità esso ha anche quella di essere uno stimolatore del sistema linfatico. E’ un tonificante per il fegato e un toccasana per i reni. Da adolescenti lo si può utilizzare come cura per l’acne, per le bruciature e il mal di gola. Durante la vecchiaia diventa necessari in quanto aiuta a curare vesciche, eczemi, artriti e nevralgie. Insomma, non solo un fiore per tutti le età, ma anche per tutti i gusti. Ce ne sono infatti di tantissimi colori. Utile per chi non può permettersi di ritinteggiare sempre casa, ma vuole comunque dare ad essa un colore sempre nuovo, originale e diverso. Un fiore che vale più di un giardino di rose: basta solo averne un po’ cura.

Risposta: allergia al geranio

Vendita 5pcs Sedum Rubrotinctum semi succulente giardino della casa Hardy e molto piuttosto Seed Pianta in vaso bonsai

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,96€


Origini del geranio

Origini del geranio I gerani sono originari del continente Africano, per questo motivo amano i climi abbastanza umidi, ma nonostante questo sono anche molto resistenti e capaci di sopportare periodi di siccità e svilupparsi in climi torridi. In Italia i gerani si trovano praticamente ovunque anche se i più belli sono quelli che crescono spontaneamente sull'arco alpino. Molto utilizzati per abbellire balconi e terrazzi, i gerani possono essere coltivati sia in vaso che in giardino, ed è proprio in terra che raggiungono il loro massimo splendore. I fiori di geranio presentano cinque petali e sono disposti in ombrelle di colore bianco rosa, rosso, fucsia, viola scuro e molte altre tonalità. Il geranio è una specie in grado di regalare delle fioriture coloratissime, inoltre hanno la caratteristica di allontanare con il loro profumo insetti e zanzare.

Femor Braciere da Esterno in Acciaio Inox, Braciere da Giardino 81CM,Tavolo Quadrato da 12,5KG Stabile per Decorazioni per Il Giardino, Riscaldamenti e Bracieri da Esterno, Secchiello per Il Ghiaccio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO