Potatura del nocciolo

Potatura del nocciolo

La parte finale della stagione invernale è quella in cui si può portare a termine l'operazione della potatura degli alberi da frutto. Si tratta di un'operazione che deve essere eseguita cercando di rispettare gli esemplari più anziani, mentre si svolge in modo estremamente più vigoroso in riferimento alle piante più giovani, visto che sarà necessario anche dare a queste ultime un determinato tipo di sviluppo.

Non dobbiamo dimenticare anche come, per fare in modo che l’equilibrio della pianta rimanga sempre tale e venga conservato il più possibile, sia meglio praticare tutta una serie di potature di accorciamento che devono essere effettuate soprattutto sui rami maggiormente allungati così come su quelli che sono cresciuti in maniera eccessiva.

Interessante anche mettere in evidenza come piuttosto frequentemente vi è la necessità di intervenire sulle ramificazioni che si trovano in una parte esterna della pianta, provvedendo alla rimozione piuttosto che all’accorciamento dei rami secondari che hanno la particolare caratteristica di svilupparsi in modo eccessivo.

In questo modo, l’intento è quello di garantire il più possibile alla pianta una chioma caratterizza da una forma simmetrica ed ottimamente bilanciata.

L’obiettivo principale della potatura degli alberi da frutto è certamente quello di fare in modo di ottenere successivamente una produzione piuttosto abbondante, ma che sia al contempo anche di ottima qualità.

La potatura permette di rimuovere il legno morto, ma al contempo anche di fare in modo di orientare i rami in maniera tale che abbiano una perfetta esposizione.

Potatura del nocciolo

Crema Acne, Crema Anti Acne, Crema Cicatrici Acne, Ginseng Crema Viso Acne, Aiuta a bilanciare l'acqua e l'olio del viso, rimuovere l'acne, per il viso, il collo, petto e schiena

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO