Manutenzione del giardino

Manutenzione del giardino

Nel momento in cui termina la stagione invernale, tutti coloro che hanno degli alberi da frutto sanno perfettamente come una delle operazioni più importanti da effettuare è certamente la potatura.

La potatura è un'operazione che deve essere effettuata tenendo in considerazione gli esemplari più giovani in modo particolare, visto che sarà necessario cercare di conformare il più possibile la loro crescita.

Non dobbiamo dimenticare come, invece, la potatura rappresenti un'operazione che si può tranquillamente portare a termine anche sugli esemplari più vecchi, anche se in quest'ultimo caso è necessario stare ben attenti, dal momento che deve essere portata a termine una pulizia complessiva della chioma e solamente uno sfoltimento di tutti quei rami più fitti.

Per l'operazione dello sfoltimento della pianta da frutto, è necessario cercare di rimuovere tutti quei rami che si possono notare più deboli, ma anche tutti quelli che sono stati rovinati dalle avversità nel corso del tempo, così come quelli che sono stati colpiti dalla malattie.

Per fare in modo che la pianta mantenga sempre un equilibrio ottimale, il suggerimento non può che essere quello di effettuare tutta una serie di potature di accorciamento, che devono essere svolte direttamente sui rami più allungati o su tutti quei rami che sono cresciuti in maniera eccessiva.

Non dobbiamo dimenticare anche come sia necessario intervenire pure sulle ramificazioni poste esternamente, visto che c’è spesso la necessità di accorciare tutti quei rami secondari piuttosto che quelli che tendono ad avere una crescita eccessiva.

Manutenzione del giardino

Soendgen Keramik – Vaso per fiori stile Dallas , talpa, 28 x 28 x 27 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO