La talea per mantenere la varietà

La talea per mantenere la varietà: La talea-8

La talea-8

Volete riprodurre in modo semplice ed efficace le vostre piante senza incorrere in difficili operazioni? Quello che dovete imparare è come affrontare nel migliore dei modi la riproduzione tramite talea. A seconda dei fiori, delle piante e di qualsiasi altra cosa, potrete poi decidere quando riprodurre o vari fiori. I gerani per esempio devono essere riprodotti soltanto durante il periodo invernale – primaverile, mentre invece le begonie solo durante l’estate fino poi al tardo autunno.

Ciò che più sembra essere sconvolgente della talea è che tutte le piante che si ricavano dalla prima, che potremmo tranquillamente pianta madre, sono identiche tra loro e identiche alla pianta di partenza. Questo chissà se dobbiamo definirla poca fantasia da parte della natura oppure, molto meglio, immensa perfezione che ci fa sembrare perfetto e uguale quindi tutto quello che è perfetto e controllato.

La talea si divide in tanti piccoli sottogruppi. I più famosi ed essenziali sono le talee erbacce e le talee legnose. Esistono però inoltre le talee di radice e le talee di cactus. Insomma, un mondo infinito di natura e bellezza. La cosa più bella della talea? E’ che tutti possono tranquillamente fare questa operazione nelle proprie case, il che sa quasi di delirio di onnipotenza, oltre che di incredibile rispetto per tutte le piante e per la natura che ci permette di fare cose incredibili con un’immensa semplicità. La talea: un gesto più difficile a spiegarlo che a farlo, un’operazione di amore oltre che di semplice riproduzione della specie naturale di tutte le piante.

La talea-8

REFURBISHHOUSE Spike Deterrente da inseguimento a 2 Archi Sonic Repellent Mole Solar Sonic

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,07€



COMMENTI SULL' ARTICOLO