Geranio Odoroso

Geranio Odoroso

Il geranio è la pianta a fiori maggiormente utilizzata sui balconi delle case cittadini. I motivi di questo boom sono presto spiegati. In primis questa pianta è facile da gestire. Bisogna darle acqua costante, in piccole quantità tutti i giorni., un terreno organico ottenuto tramite qualche sostanza concimante da immettere nel suolo solo una volta e un vaso di terracotta abbastanza grande. In secondo luogo il successo di questa pianta è dovuto alla sua bellezza. I gerani sono infatti una classe molto ampia, ma che tutti si caratterizzano per bellezza e vivacità. In città spesso c’è troppo grigiore e i gerani sono piante che spezzano questo grigiore grazie ai loro colori accesi e ai loro petali. I fiori sono solitamente con cinque petali, tutti colorati con al centro gli organi sessuali che hanno ancora una volta anche essi colori accesi. Questi colori accesi sono in realtà una strategia per lì impollinazione. Infatti in questo modo gli insetti sono richiamati. Ma grazie a questa loro caratteristica questi sono utilizzati a scopo decorativo. E ancora i gerani sono utilizzati come regali per chi ha la passione del pollice verde. Il costo di una pianta di geranio si aggira intorno ai cinque euro, e ad esso può esser allegato un biglietto personalizzato con il quale si augura al destinatario del regalo tutto il bene di questo mondo. Inoltre essendo questa pianta una di quelle caratteristiche della primavera, regalarla può esser simbolo di rinascita, bellezza e freschezza sia estetica che intellettuale, quali migliori complimenti possono esistere?
Geranio Odoroso

Luci sepolte, Goodia LED caldo bianco sepolto paesaggio lampada terra per giardino, illuminazione esterna---IP68 AC85-265V (4Pack, 3W)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,99€


Come prendersi cura del geranio

Come prendersi cura del geranio Il geranio è una pianta di origine Africana e per questo motivo sono presenti praticamente ovunque, il clima ideale per far crescere il geranio deve essere umido, anche se la pianta riesce ad adattarsi al meglio anche a climi abbastanza torridi, per questo motivo è possibile trovarli praticamente su tutto il territorio nazionale. Il geranio ha una fioritura annuale, i suoi fiori hanno colori diversi e una profumazione differente a seconda della specie. I principali generi di geranio coltivati sono: il Geranium diffuso specialmente nelle zone fredde ed umide con foglie che diventano rosse durante l'autunno; il genere Erodium il cui frutto ricorda il becco di un airone; il genere Pelargonium tipico delle zone aride sudafricane, composto da un fiore a sette stampi con la corolla regolare.

Cibowares Piatti Ovali 25 cm x 19 cm in Bagassa da Canna da Zucchero, Usa e Getta e Rispettosa dell'Ambiente, pacco da 125

Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO