Acari caratteristiche

Acari caratteristiche: Acari

acari

Nel momento in cui si fa riferimento agli acari, bisogna sottolineare come si parli sostanzialmente di parassiti fitofagi, che fanno parte dell’ampia famiglia degli artropodi, ma che soprattutto si caratterizzano per diffondersi notevolmente sulle piante ornamentali, ma anche su quelle orticole.

Tra le principali caratteristiche degli acari troviamo indubbiamente il fatto di avere delle dimensioni davvero ridotte all’osso, soprattutto in virtù del fatto che non si possono vedere ad occhio nudo. Al tempo stesso, dobbiamo sottolineare come, nella maggior parte dei casi, gli acari abbiano una colorazione gialla, ma anche arancione, verde o rossa, con un corpo tipicamente dalla forma tondeggiante e morbida.

Nella gran parte dei casi, inoltre, le femmine degli acari si caratterizzano per avere delle dimensioni notevolmente superiori in confronto a quelle degli esemplari maschi.

Gli acari si caratterizzano, inoltre, per avere ben quattro paia di zampette, senza dimenticare come sia proprio questa peculiarità e farli inserire di diritto all’interno della categoria degli aracnidi.

La presenza di questi particolari parassiti si può riconoscere essenzialmente dal fatto che vanno a modificare le foglie che attaccano: in poche parole, si può notare per via della formazione di ingrossamenti piuttosto che di particolari galle.

Non dobbiamo dimenticare anche come la presenza di acari si può riconoscere dalla formazione di estese ragnatele sottili. Gli acari delle piante si caratterizzano per andare a pungere la superficie delle foglie, traendo cibo dalle cellule che formano la lamina fogliare.

acari

Sapone al carbone di bambù,Sapone naturale nero,Carbone di Bambù Sapone,sapone naturale,Sapone viso controllo olio e comedone Pulito,Corpo Sapone Sapone per Tutti i tipi di Pelle

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO