Costruire un barbecue in muratura

Costruire un barbecue in muratura

Non c’è modo migliore di passare una calda sera d’estate in compagnia di buoni amici, un paio di birre e un Barbecue. Il fascino del barbecue da sempre ha catturato il cuore di migliaia di persone, fino a diventare una vera e propria passione. Possiamo distinguerne due tipi essenzialmente, e cioè quello alimentato a gas oppure con la carbonella. Il Barbecue con la carbonella ha come punto forte quell’essenzialità e genuinità che lo rende anche divertente da usare, è costituito dal braciere (solitamente in ghisa) su cui mettere il combustibile, e una griglia in alluminio nichelato sopra. Per quanto riguarda il Barbecue a gas, esso si basa principalmente sul bruciatore, che, come suggerisce la parola stessa brucia il gas e diffonde il calore prodotto attraverso la roccia lavica, e in fine ci sono le solite griglie. Insomma ce n’è per tutti i gusti ed esigenze, sia che siate dei tipi ai quali piace dedicare particolare attenzione alla gestione del fuoco ed essere più padroni della cottura, o che siate dei fan della praticità e della risolutezza, volendo un buon risultato senza troppi sforzi. Insomma l’importate è il risultato, quindi non resta che invitare i vostri amici, assicurarvi che nessuno sia vegetariano e dare il via alla festa!

Ecco perchè tra amici riunirsi intorno a un barbecue passando una gradevole serata spendendo poco e mangiando sana carne rossa può essere un modo unico e tranquillo di passare le calde serate estive!

Costruire un barbecue in muratura

MZW Lampade da Parete Vintage Nozioni di Base Illuminazione Lampade da Parete Stile Industriale Vernice Resistente in Metallo per Sala da Pranzo Cucina Camera da Letto TV Sfondo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 97,46€




COMMENTI SULL' ARTICOLO