Compostaggio quanto usarne

Compostaggio quanto usarne: Compostaggio-10

Compostaggio-10

Nel momento in cui si ha a disposizione un giardino, si sa alla perfezione come i rifiuti che esso è in grado di produrre possono essere davvero numerosi, soprattutto nel caso in cui si coltivi un orto, anche di dimensioni particolarmente ridotte.

Ad ogni modo, sappiamo bene come la coltivazione di uno spazio verde comporti anche un notevole tempo da dedicare esclusivamente a questa attività, ma è altrettanto vero che diverso tempo dovrebbe anche essere dedicato alla pulizia dello stesso.

Bisogna rimuovere i frutti che sono giunti a maturazione troppo in fretta, così come tutti quei rami secchi o troppo vecchi che hanno bisogno di essere potati: tutti gli scarti, insomma, dovranno successivamente essere gettati nell’apposito bidone dell’immondizia.

Eppure c’è un modo migliore per poterli riutilizzare: stiamo facendo riferimento al compostaggio, che offre la possibilità di impiegare nuovamente tali rifiuti, in modo tale da farli diventare una sorta di materia prima, che serve successivamente per ricavare del terriccio umifero da impiegare per il proprio giardino o per il proprio orto.

Non dobbiamo dimenticare come è proprio lo stoccaggio e l’apposito trattamento di tutti questi rifiuti permette certamente ad un gran numero di organismi, ma anche a tantissimi batteri ed altri insetti di farli diventare un elemento di nutrizione. In questo modo, quindi, gli insetti hanno la possibilità di svilupparsi e di provvedere alla decomposizione delle sostanze organiche si trovano in tutti i vari rifiuti.

Compostaggio-10

Doff 75G Ormone Di Radicazione Polvere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,75€



COMMENTI SULL' ARTICOLO