Come moltiplicare il geranio

Come moltiplicare il geranio

Il geranio è una pianta da appartamento che cresce molto bene nella vostra abitazione. Sia se abitate in città sia se abitate in campagna il geranio farà bella mostra di sé e farà fare bella mostra a voi che lo sfoggiate. In quanto si sa lo splendore di una casa dipende soprattutto dalle cure che questa riceve, quindi dipende dal suo padrone o dal suo giardiniere il quale non solo deve prendersi cura spendendo tempo e fatica, ma deve anche potersi prendere i complimenti di tanta fatica, qualora arrivino i risultati. I gerani sono delle ottime piante da giardino, inoltre, anche se piantarle nel giardino non conviene qualora lo spazio è poco e non sapete cosa seminare prima. infatti questo è una pianta che riesce a crescere molto bene anche stando nel vaso, un vaso che ovviamente deve esser delle giuste dimensioni e che deve sapersi adattare alle esigenze della pianta. Molte volte ad esempio vengono utilizzati vasi che non presentano le aperture sul loro fondo. Questi vasi possono creare problemi alla pianta che in questo modo vive in acque ristagnate. In quanto queste acque sono trattenute nel vaso ma non sono utilizzate dalla pianta. Si creano quindi problemi di drenaggio, quando invece basterebbe avere un vaso con dei fori alla sua base in modo da lasciar passare via l’acqua che la pianta non usa. e ancora bisogna capir che il terriccio nel vaso deve essere adatto al geranio, non si può adoperare il primo terriccio che si trova in casa.
Come moltiplicare il geranio

Secchio grande da cucina per il compostaggio, 5 litri, con contenitore in plastica e filtri ai carboni, bianco e nero – Struttura robusta e antiodore, sigillata per prevenire insetti e cattivi odori. Lavabile in lavastoviglie, senza necessità di montaggio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€


La bellezza del geranio

La bellezza del geranio I gerani sono piante abbastanza semplici da coltivare per il clima della nostra Penisola, ed anche per questo motivo si spiega la loro popolarità. I gerani si adattano alla perfezione al clima mediterraneo, ma crescono anche abbastanza facilmente sulle Alpi, grazie al clima umido che ne facilità la crescita. Resistono abbastanza bene alla siccità e per questo sono presenti praticamente ovunque, anche se il clima ideale per il geranio deve essere abbastanza umido. Solitamente il geranio viene coltivato in contenitori perché risulta più facile da ritirare durante l'inverno, anche se quando il clima ce lo consente è preferibile mantenere i gerani interrati così avranno una fioritura migliore ed inoltre avranno molti meno problemi con parassiti e malattie.

Detia Gas per Arvicole, 750 g - Prodotto Contro Arvicole e Talpe. Senza Tempi di Attesa. Non dannoso per api Utilizzabile Tutto L'Anno in Giardino.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,8€




COMMENTI SULL' ARTICOLO