Nel momento in cui si parla di barbecue si fa riferimento ad un accessorio per gli spazi verdi che si caratterizza per essere estremamente diffusa all’interno degli Stati Uniti. Con il passare del tempo, si tratta di uno strumento che si è diffuso in modo particolare anche all’interno della penisola italiana, visto che viene utilizzato soprattutto per l’organizzazione di grigliate di gruppo.
Nel corso della stagione primaverile, ma anche e soprattutto quando arriva la stagione estiva, ecco che il barbecue può rappresentare un inseparabile compagno di avventure, visto che permette di radunare la propria compagnia e di passare delle giornate davvero indimenticabili.
Il barbecue offre la possibilità di cucinare tutta una serie di pietanze, tra cui soprattutto carne e verdura alla griglia, permettendo comunque di restare all’aria aperta e godersi il verde intorno a sé.
Il barbecue, di conseguenza, si può sostanzialmente definire come uno dei simboli della bella stagione, ma non dobbiamo dimenticare come al giorno d’oggi esistono dei modelli del tutto particolari e dalle dimensioni ridotte, che si possono collocare anche su un ampio terrazzo.
Ad ogni modo, la struttura portante del barbecue è formata da una base rettangolare o quadrata, che si poggia su due lati, che possono essere prodotti sia in ferro che in muratura.
Al di sopra della base si trova si trova proprio la griglia, che svolge la fondamentale funzione di cottura dei cibi, mentre nella parte al di sotto c’è tutto lo spazio che è necessario per poter riporre la carbonella.
Dedicarsi al barbecue è uno dei modi migliori per trascorrere del tempo in compagnia di amici o familiari mangiando dell'ottimo cibo grigliato. In commercio si possono trovare barbecue di tutte le dimensioni e utilizzabili con qualsiasi tipo di materiale. Il barbecue è un accessorio da giardino tipico dei giardini americani, ma negli ultimi anni anche in Italia la moda di cucinare alla griglia ha preso piede. Solitamente il barbecue è composto da una base di forma quadrata o rettangolare che poggia su due lati in muratura o in ferro, nella parte superiore c'è la griglia, mentre sotto è presente lo spazio per poggiare la carbonella. Esistono barbecue in pellet, i muratura prefabbricati, a gas ed ognuno di questi si adatta perfettamente a qualsiasi nostra esigenza sia estetica che di spazio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO