Acari-19

  • In questa pagina parleremo di :

Acari-19

Gli acari non sono altro che dei parassiti fitofagi, che fanno parte della grande famiglia degli artropodi e si possono notare per via di un’enorme diffusione sia sulle piante ornamentali che su quelle orticole.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come, nella maggior parte dei casi, gli acari vanno a colpire la pagine superiore delle foglie di queste piante.

Tra le principali caratteristiche degli acari troviamo senza ombra di dubbio quella di avere delle dimensioni estremamente ridotte, dal momento che non c’è la possibilità di notarli senza prima fare ricorso ad un microscopio.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come gli acari si presentano con un corpo tipicamente caratterizzato da una colorazione gialla, una forma tondeggiante e piuttosto morbida, anche se in realtà il colore può cambiare anche fino all’arancione, al verde o al rosso.

Inoltre, la particolarità degli acari femmine è quella di avere delle dimensioni che superano, piuttosto frequentemente, quelle degli esemplari maschili. Come si può facilmente intuire, gli acari appartengono alla classe degli aracnidi, in virtù del fatto che possono contare sulla presenza di ben quattro paia di minuscole zampette.

Nella maggior parte dei casi, c’è la possibilità di notare che gli acari hanno attaccato delle piante per via delle profonde alterazioni che vanno a provocare sulle foglie: si tratta, in particolar modo, di ingrossamenti, piuttosto che di galle, oppure per via della formazione di intricate ragnatele davvero molto sottili.

Acari-19

VENIXSOFT Cuscino ANTICERVICALE in memory foam ortopedico con fodera in 100% cotone e fodera Silver antibatterico con effetto massaggiante, traspirante - STOP ai dolori cervicali - DISPOSITIVO MEDICO CLASSE I, DETRAZIONE FISCALE DEL 19% - Made in Italy

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,5€
(Risparmi 46,5€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO