Acari-18

  • In questa pagina parleremo di :

Acari-18

Tra i principali parassiti, un ruolo sicuramente di primo piano è quello che viene svolto dagli acari, che vanno ad attaccare tantissime piante, sia ornamentali che orticole.

Tra le più importanti caratteristiche degli acari troviamo senza ombra di dubbio il fatto di proliferare essenzialmente sulla pagina superiore delle foglie . Non dobbiamo dimenticare come, a meno di una vista sopraffina, è impossibile riconoscere ad occhio nudo la presenza degli acari.

Infatti, nella maggior parte dei casi ci si accorge della presenza di questi particolari parassiti per via delle alterazioni che sono in grado di provocare sulle foglie della pianta che hanno attaccato: stiamo facendo riferimento essenzialmente a degli ingrossamenti o a delle galle, ma anche a delle ragnatele particolarmente sottili che attraversano tutta la superficie della foglia. Bisogna certamente sottolineare come le femmine, piuttosto frequentemente, presentano delle dimensioni notevolmente superiori in confronto agli acari maschi.

Ad ogni modo, è piuttosto facile notare la presenza degli acari: infatti, ci sono delle vere e proprie alterazioni delle foglie, che sono rappresentati da degli ingrossamenti o da delle galle, anche se in alcuni casi si formano delle vere e proprie ragnatele particolarmente sottili.

Gli acari delle piante si caratterizzano proprio per il fatto di andare a pungere direttamente la parte superficiale delle foglie, traendo il nutrimento dalle cellule che formano quella che viene chiamata lamina fogliare.

Acari-18

Cuscino interno/cuscino non stampato/ cuscino cervicale del collo/cuscino]/singolo cuscino dell'acaro della difesa di aria-B 45x74cm(18x29inch)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 74,99€
(Risparmi 84,99€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO