Acari-11

  • In questa pagina parleremo di :

Acari-11

Quando si parla di acari si fa sostanzialmente riferimento a dei parassiti fitofagi, che fanno parte di quella grande famiglia che prende il nome di artropodi.

Al giorno d’oggi, la diffusione degli acari si concentra sia sulle piante ornamentali che su quelle orticole: nella maggior parte dei casi, il punto “d’attacco” preferito di questi parassiti è rappresentato proprio dalla pagina superiore delle foglie delle piante.

Interessante mettere in evidenza come gli acari possono contare su delle dimensioni estremamente ridotte, soprattutto in virtù del fatto che non esiste la possibilità di scorgerli ad occhio nudo. Tra le principali peculiarità di questi parassiti troviamo certamente il fatto di avere un corpo dalla forma tendenzialmente tondeggiante e particolarmente morbida, con una colorazione che, di solito, varia tra il giallo, l’arancione, il rosso ed il verde.

Inoltre, le femmine piuttosto frequentemente si caratterizzano per avere delle dimensioni notevolmente superiori in confronto agli esemplari maschi. Al tempo stesso, è importante mettere in evidenza come gli acari possano contare su quattro paia di zampette ed è proprio questa la caratteristica che permette di considerarli esattamente come una specie che fa parte della classe degli aracnidi.

Interessante notare come tra le principali caratteristiche degli cari ci sia anche quella di pungere direttamente la superficie delle foglie che vanno a colpire: in poche parole, vanno a togliere il nutrimento alla stesse, mangiando letteralmente tutte quelle cellule che complessivamente formano la lamina fogliare.

Acari-11

3/4 di pollice di irrigazione Venturi fertilizzante Iniettori dispositivo Filter Kit tubo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO